Animanga Wiki
Advertisement


LOST+BRAIN è una serie manga Shōnen giapponese creata da Akira Ōtani.

In Giappone è stato serializzato nel Weekly Shōnen Sunday, a partire dalla doppia uscita 2-3 del 2008 nel dicembre del 2007, ed è completa in 3 volumi. Caratteristica dei titoli di ogni capitolo è la presenza di "Sign." davanti al numero, parola inglese equivalente al "Segno." italiano.

La serie, nonostante i disegni e l'ambientazione, ricorda molto l'opera dello Shōnen Jump della Shūeisha "Death Note", anche a causa del carattere del protagonista, e del suo sogno di creare nel mondo un'utopia perfetta. Più volte inoltre all'interno dei capitoli iniziali di Lost+Brain, le scene ricordavano azioni già viste in Death Note.

Trama[]

Durante il primo anno di liceo, lo studente Hiyama Ren è stufo dell'attuale società noiosa ed insensata. Alla ricerca di un modo radicale per poter creare una sua utopia perfetta senza i rifiuti della società, viene a sapere da Takagi Yuka, una sua compagna di classe, dell'esistenza di una ipnosi con cui controllare le persone.

Il maggior rappresentante in questo campo è Kuonji Itsuki, famoso giapponese conosciuto in tutta la nazione e zio di Takagi Yuka, il quale riesce a convincere Ren attraverso una pratica d'ipnosi, della vericità delle sue azioni. Cavia dell'esperimento è un compagno di classe di Ren, molto timido e schiavo dei ragazzi più grandi, ma che proprio grazie a questo controllo ipnotico fa delle azioni che normalmente non avrebbe mai il coraggio di fare, come imitare dei famosi cantanti rock.

Visto ciò, Ren capisce che attraverso l'ipnosi può conquistare il controllo di tutti i rifiuti della società e, un anno dopo, trasformatosi in un ragazzo gentile ed educato del secondo anno di liceo, inizia il suo piano di controllo della nazione

Personaggi[]

Ren Hiyama (氷山 漣, Hiyama Ren?)
Il protagonista della serie. Alla ricerca di un modo per raggiungere la sua utopia senza spazzatura umana, riceve l'aiuto dello zio di una sua compagna di classe, Takagi Yuka, grazie al quale comprende che la strada da intraprendere è l'ipnosi. Per questo, dopo un anno di addestramento, è pronto ad iniziare il secondo anno del liceo sicuro di poter attuare il suo piano.
Yuka Takagi (高木 由香, Takagi Yuka?)
Compagna di classe di Hiyama, è follemente innamorata di lui. Nelle prime pagine della serie decide di dichiararsi al ragazzo, ma viene con noia respinta senza alcuna cura per i sentimenti provati dalla ragazza. Nonostante ciò lei non si da per vinta, e riesce anche ad essere indirettamente d'aiuto ad Hiyama, facendogli conoscere suo zio Kuonji Itsuki.
Itsuki Kuonji (九遠寺 一樹, Kuonji Itsuki?)
Possiede una Lamborghini Murciélago. È lo zio di Takagi Yuka, ed uno dei più famosi ipnotizzatori di tutto il Giappone. È proprio attraverso lui che Hiyama pianifica il suo piano d'azione.
Advertisement